Restart segna quello che per noi è il giorno della ripresa delle attività dopo un lungo periodo di fermo, vogliamo essere positivi e propositivi, unendo la voglia di stare insieme alla consapevolezza delle responsabilità che questa comporta in un momento così difficile.
Abbiamo deciso di regalare al quartiere, ma anche alla città, uno spettacolo sicuramente unico, venerdì 27 agosto con eventuale recupero il giorno successivo in caso di maltempo, in linea anche con lo spirito carnevalesco che ci contraddistingue, che renderà omaggio ad uno dei registi più amati da grandi e piccini, premiato con il David alla carriera nel 2019, Tim Burton.
Salvare i nostri sogni e conservare le tradizioni sono i nostri attuali primi obiettivi, il nostro festival, il nostro carnevale, ma anche il nostro tessuto sociale fortemente messo alla prova.
Ci stiamo impegnando già da ora per riuscire a trovare una “casa” ai carri di carnevale, così da cominciare sin dall’ultimo trimestre dell’anno in corso la preparazione del carnevale 2022, sperando che l’anno venturo sia veramente quello della svolta.
Nell’ottica di dare un segnale di ripartenza delle nostre attività,
per dare spazio a categorie come quella dei ristoratori duramente colpite da questa situazione non daremo vita al tradizionale Sound Sisto Live, alle categorie sopra citate però, ricordiamo che il volontariato è un valore da difendere e non un nemico da combattere, che comunque genera un indotto lavorativo e che spesso e volentieri raggiunge obiettivi sociali difficilmente perseguibili soltanto dalle amministrazioni pubbliche.
Ripartiamo adesso, facciamolo tutti insieme, sperando di rivederci felici e festanti per la sfilata di carnevale Tra le Vie del nostro Quartiere.
The Spleen Orchestra
To The Bone
Tim Burton show
Uno spettacolo speciale concepito su misura per fronteggiare questo periodo di restrizioni, che vede l’alternarsi sul palco degli strambi personaggi Burtoneschi con un arrangiamento curioso e innovativo; Jack Skeletron, la Sposa Cadavere, Beetle Juice, Willie Wonka!
La Spleen Orchestra è attiva da dieci anni e ha portato i suoi spettacoli a tema Burtonesco in Italia e all’estero riscuotendo un grande successo e guadagnandosi l’affetto di un nutrito seguito, esibendosi anche in importanti manifestazioni come il Lucca Comics & Games, e l’Elfia Festival di Utrecht in Olanda). Nel 2018 è uscito il loro primo disco.