Chi Siamo

La A.P.S. Carnevale “I Rioni” di San Sisto è una associazione anagraficamente giovane nello scenario del perugino, ma nonostante questo le iniziative portate avanti da essa sono numerose. Tutte le idee che provengono dai nostri Soci, e non solo, sono tenute in grande considerazione e le iniziative che ne derivano sono sempre rivolte al territorio, ai bambini, alla nostra gente e al nostro paese. Negli anni passati San Sisto è sempre stata una realtà che ha giocato il ruolo di esempio per le altre Associazione e per i paesi circostanti; oggi possiamo dire che questo ruolo viene sempre più confermato e riconosciuto.

Durante l’anno sono più di 10 le iniziative realizzate dall’A.P.S. Carnevale “I Rioni” di San Sisto ed altrettante quelle organizzate dai Rioni che di essa fanno parte, con una media di circa 2 manifestazioni al mese che contribuiscono a rendere la nostra Associazione tra le più attive del territorio.

L’impegno e le energie richieste per tali attività sono notevoli, ma sono ampliamente ripagate dal sostegno delle persone che ci stanno vicino e che ci stimano; la partecipazione della gente non è mai abbastanza, come la speranza che questa non venga mai meno.

Giunti ormani al settimo anno di attività della nostra Associazione rimane da capire quali siano gli obiettivi per il futuro ma siamo certi che l’avvicinamento costante e massiccio della gente sia la più chiara testimonianza che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta e che quindi le iniziative non saranno mai troppe.

Filo conduttore del nostro lavoro rimangono comunque l’attenzione al territorio e alla tradizioni, l’associazionismo e il sociale, che no ci fanno mai smettere di guardare ad un obiettivo comune, lo stare uniti.

Il Presidente Valter Ficola